Telefonaci per avere maggiori informazioni:

392 4446655

DSC_0032 prova

Il doposcuola si rivolge a studenti della scuola primaria e secondaria, da 8 a 18 anni, con difficoltà scolastiche, con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o altri Bisogni Educativi Speciali (BES).

Il doposcuola promuove un percorso di autonomia nello studio, inteso come acquisizione di strategie e strumenti, consapevolezza di sé, delle proprie caratteristiche e funzionamento.
Il doposcuola si rivolge in maniera personalizzata ai bambini e ragazzi, partendo dalle loro potenzialità e punti di forza e tenendo conto degli stili di apprendimento individuali.

Il doposcuola non si configura come un servizio di ripetizioni, ma si partirà dai compiti e materiali di studio per sperimentare metodi, strategie e strumenti finalizzati ad imparare a lavorare in autonomia.

I principali elementi  del doposcuola sono:

Personale qualificato con competenze ed esperienze specifiche

Lavoro individuale (rapporto 1:1)

Utilizzo di Pc con strumenti compensativi e software specifici per DSA forniti da Anastasis

Focus sulle strategie di studio

Ambiente motivante e sereno, attraverso un confronto non giudicante

Obiettivi del doposcuola

1.  Potenziamento delle abilità metacognitive dei ragazzi, al fine di renderli in grado di affrontare l'apprendimento in modo efficace e strategico, attivando processi di previsione, monitoraggio, controllo e autovalutazione.

2.   Potenziamento di strategie e strumenti utili nello studio, al fine di portare i ragazzi ad esprimere al meglio il proprio potenziale in autonomia, migliorando al contempo il senso di autoefficacia.

3.  Favorire il benessere scolastico e la qualità della vita, affiancando al doposcuola laboratori di educazione emotiva, al fine di favorire la costruzione di una sana autostima, la gestione positiva del proprio mondo emotivo e delle relazioni con gli altri.

Dove siamo

Siamo in via Svizzera, 7 a Ferrara.

Riceviamo su appuntamento.

Cellulare: 392 4446655

Email: navediulisse@gmail.com

Compila il modulo per essere contattato senza impegno

ti aspettiamo per una prima consulenza gratuita!

La Nave di Ulisse  - Dott.ssa Anna Maglione - Via Svizzera 7 - Ferrara (FE) - P.IVA: 02013030388

Privacy Policy - Cookie Policy